domenica 24 maggio 2009

Mi sono sempre piaciuti i fuochi

Non il fuoco in generale, come energia incontrollabile e paurosa, ma il fuoco controllato.
Mi piace osservare la brace pulsante nel cumulo racchiuso tra le pietre ed inspirare quel fumo che sa di carne e cenere, pregustando il pasto.
E' così che mi piace iniziare: una birra, un fuoco, la carne ad arrostire e del rock leggero di sottofondo accompagnato dal testo sussurrato dalle mie labbra.
Piace anche a voi, no?

E mentre sorseggio questa birra dalla bottiglia lascio che le guance della mia ultima vittima cuociano sul fuoco.
Lo dirò subito, così che amici, parenti e polizia smettano di cercarlo. Si tratta di tale Giovanni Bolen. L'ho trovato che vagava per i vicoli deserti di Trento. Domani provvederò a farvi avere la sua testa, ma per il resto del corpo temo dovrete aspettare. Ci vuole del tempo per mangiarlo tutto.

1 commento: